Oggi più che mai il calcare invade le nostre case creando problemi ai nostri elettrodomestici (lavatrici, lavastoviglie, ecc.), ai sanitari e le rubinetterie.
Dotarsi di un Addolcitore ad uso domestico potrebbe essere la soluzione per le famiglie che riscontrano questi problemi.
Gli addolcitori vengono utilizzati per ridurre la durezza dell’acqua fredda che viene immessa nell’impianto idrico di casa. Questo consente di proteggere l’impianto stesso dalla formazione di calcare, assicurando lunga vita al generatore e a tutti gli elettrodomestici che utilizzano l’acqua.
Come scegliere il modello adatto a noi?
Sul mercato ci sono svariati modelli di addolcitore acqua e scegliere può risultare non semplice. Spesso si chiedono preventivi e sulla base di questi la scelta cade sul meno costoso. Ma non è sempre la scelta giusta.
Spesso l’addolcitore per casa è sottodimensionato e quindi ha consumi più elevati nell’arco dell’anno. Talvolta invece si montano addolcitori domestici troppo grandi per il lavoro effettivo da svolgere e il Cliente si trova a spendere di più per mantenerlo efficiente.
Di seguito vi indichiamo quali sono i reali parametri per scegliere l’addolcitore domestico più adatto:
La somma di queste indicazioni fornisce ai nostri Tecnici Specializzati i dati necessari per consigliare il modello di addolcitore più adatto alle esigenze della vostra Famiglia.
Il funzionamento di un addolcitore è molto semplice. L’acqua “dura” da trattare viene fatta passare attraverso resine cationiche e in questo modo i sali di calcio e magnesio vengano trasformati in sali di sodio e l’acqua in uscita è “addolcita”.
Tutti i nostri addolcitori per uso domestico sono dotati di testate automatiche che rilevano il reale utilizzo e/o il veritiero tempo di utilizzo dell’acqua di casa. Forniamo modelli da 5 Litri a 30 Litri così da trovare l’addolcitore acqua per casa adatto alla vostra famiglia
Richiedete un preventivo compilando il questionario in fondo alla pagina e riceverete subito un preventivo scritto. Ovviamente un sopralluogo successivamente potrà confermare la fattibilità dell’intervento.